An Italian Story

Appartengo, con orgoglio, alla seconda generazione di una famiglia marchigiana che attraverso la sua dedizione all’arte della maglieria di lusso racconta una storia di passione ed eccellenza, di valori e di legami col territorio.

Fu il fratello di mio padre, Adolfo, a fondare l’azienda nel 1953 a Castelferretti, un piccolo paese delle Marche, ma fu poi mio padre Umberto, negli anni 80, ispirato dalla volontà di realizzare capi che si distinguessero per la ricercatezza dei materiali e l’eccellenza della lavorazione, a definire un nuovo orizzonte di canoni estetici e qualitativi all’avanguardia nella lavorazione della maglia.

Da più di 60 anni esprimiamo la voglia di portare avanti questo progetto, mantenendo intatta la centralità dei rapporti umani e tutelando l’alta professionalità e la perizia tecnica di maestranze specializzate.

Le nostre collezioni sono realizzate solo con materie prime nobili e pregiate che ne garantiscono l’antiserialità. Ad ogni capo viene dedicato un tempo esclusivo e ogni modello viene curato nei minimi dettagli in un’appassionata ricerca della perfezione. L’inusuale equilibrio tra arte manifatturiera e praticità, tra la raffinata eleganza del tailoring e il dinamismo dello sportswear comodo e attuale, sono i connotati forti del nostro stile rilassato ed elegante.

Oggi, l’obiettivo è realizzare modelli in cui le nostre radici artigiane si sposino con la contemporaneità. Il risultato è un prodotto intriso di storia, qualità e passione che definiscono il nostro concetto di “bello e ben fatto”.

Con fierezza ci sentiamo di appartenere all’alta Artigianalità Italiana, patrimonio inestimabile del nostro Paese e della nostra cultura.

Seguici su