Ladies Collection

Continua anche nella stagione Primavera Estate 2017 la proposta di capsule Collection Bilancioni Donna.

La ricerca della qualità, la scelta delle fibre migliori, l’accuratezza nelle lavorazioni, le finizioni di alta qualità, e l’esperienza nel trattare le fibre tessili legate alla tradizione danno alla collezione Bilancioni, una sofisticata impronta artigianale.

Linee moderne, scivolate, essenziali caratterizzano la nuova Capsule Donna PE 2017 Bilancioni. Una maestria da magliai che traspare in tutte le lavorazioni dalle più semplici alle più ardimentose.

Maglie a “scatola” destrutturate che impiegano fibre nobili quali il cachemire in mischia con la seta, lavorato super leggero nelle finezze 18 in alternanza ai mix di cotoni e seta ad impreziosire e sublimare la maglieria nella sua complessità.
Le maglie dal mood più sportivo e contemporaneo impiegano le fettucce con le loro armature a tela vengono lavorate sulla finezza 3.
I “sotto” sono gonne e pants in morbidi tessuti estivi quali il lino, il cotone o in alternanza il cachemire seta.

Gilet e spolverini in double tutti cuciti a mano, la cui costruzione sartoriale ne garantisce la morbidezza e l’eleganza. Realizzati con 2 diverse pesantezze di tessuti: crêpe di lana, la cui forte torsione del filato ne rende la superficie granulosa ma comunque leggera, e il nobile lino con la sua fresca leggerezza.

Nylon in 100% seta nei parka sfoderati che richiamano i techno-nylon dell’uomo senza però dimenticare femminilità e allure.
Nappa, plongè francese e pitone traforato in bianco latte per esaltarne la preziosità e l’esclusività, lavorati facendo attenzione all’accuratezza dei tagli e delle forme, per la giubotteria da indossare sopra t-shirt in lino e seta pura.

Due le macchie colore: i colori naturali: bianco latte, corda tagliati dalle calde sfumature del rosa. E l’elegante blu in alternanza con giochi di micro e macro righe bianche.

Leggi tutto
Seguici su