Men Collection

Con la collezione Autunno Inverno 2017-18 la BILANCIONI cresce e completa il suo cammino, proponendo ancora una volta la sua assoluta cultura nella maglieria.
Ogni capo è meticolosamente costruito secondo i fondamenta della filosofia del marchio: artigianalità e creatività nello stile, alta qualità materica e innovazione tecnologica.

I preziosi e selezionati materiali sono i veri protagonisti della Collezione.
Filati in cachemire, che si esprimono in tutte le lavorazioni, dalle maglie ipersottili nella finezza 18 all’avvolgente leggerezza dei giacconi in maglia lavorati sulla finezza 3 e sulla 6 rivestiti da interni in pelliccia di castoro naturale rasato epilato.
Alla nobiltà del cachemire si unisce il pregio della lana 14,5 my, dando vita ad un capo leggerissimo ed impalpabile, adatto ad ogni stagione.

Gessati, check in flanelle di lana, grisaglie, mano asciutte con mix di lana e cachemire, tutti pesi piuttosto sostenuti per i pantaloni che ricordano i tipici tessuti dei sarti inglesi.
Pelle, plongè, cervo e shearling, camoscio sono i materiali scelti per i giacconi e i blouson.
Bomber tecnici e leggeri, realizzati con nylon semilucido o opaco in combinazione con il cashmere si declinano da “trapuntino” più leggero sino ai piumini più pesanti.
Jersey di lana e cashmere per “felpe” e pantaloni con dettagli in nylon e pelle presentati con le sovrapposizioni dei gilet.
Sempre in cashmere la proposta degli accessori contro il freddo: sciarpe e cappelli. Sneakers dal fondo bianco e con fondo a cassetto e beatles e boot in camoscio e pelle con interni in pelliccia come completamento del coordinato.

La palette dei colori si sviluppa attraverso cinque temi colore:
i grigi antracite scaldati dai rosso vinaccia, i blu mixati con gli azzurri denim fino al verde bosco intenso il marrone country che si degrada sino al ruggine le naturali sfumature dei grigi e dei beige sino al caldo tortora.

Anche in questa nuova stagione invernale la BILANCIONI persegue il suo obiettivo di interpretare i materiali con uno stile classico d’avanguardia e conferire ad ogni prodotto una personalità unica e inconfondibile. Tutto ciò si traduce in una collezione dal carattere informal-chic destinata ad un consumatore estimatore del dettaglio.

Leggi tutto
Seguici su