Men Collection

Protagonista indiscussa la maglia: fibre nobili, stilemi ed estetica moderna dunque, a sublimare la maglieria nella sua complessità e nelle sue molteplici forme.
Una sapiente miscela tra creatività priva di eccessi, una forte passione per la qualità artigianale e per la funzionalità.

Materiali autentici dalle pregiate fibre naturali: sete e lini, si accostano ai cotoni e alle impalpabili mischie di cachemire e seta, lavorate ad 1 filo sulle finezze 18 e a 2 fili sulla finezza 12.

Per esprimere la storica passione per l’eleganza, la collezione Bilancioni impiega, inoltre, pelli pregiate, come la morbida e leggerissima plongè, il lieve camoscio e le nappe pressate.

Testimone di un’indiscutibile capacità maglieristica, il pacchetto dedicato ai Classici, capi essenziali ma di assoluta eccellenza: Maglie superleggere, ultralight, veri e propri pesi piuma, realizzate in puro cachemire o in mischia con la seta, soffici e lievi nel finissaggio e dall’aspetto di una nuvola.

Accanto, gli ormai tipici giubbini Bilancioni, che fondono tessuti tecnici in nylon con interni in maglia, come perfetto connubio tra funzionalità e bellezza, troviamo giacche e blazer interamente realizzati in maglia, combinazione perfetta di una sapiente maestria da magliai e di manifatture sartoriali.

I ”sotto” offrono una vasta proposta di tessuti: dai 100% di lino sviluppato in lungo e in corto sino ai cotoni tinto in capo e tinto in filo, passando per le lane in mischia seta e lino dei pants classici.

La palette di colori si arricchisce di soavi nuance, che compongono scale cromatiche nelle note intense dei blu, sino a toccare il verde céladon.
In alternativa i classici colori melangiati dei toni grezzi e naturali tagliati dalle calde sfumature dei pastellati.
Al bianco e blu navy, cromatismo irrinunciabile dello stile marinaro, si accosta eccezionalmente il prezioso rosso, dando un tocco raffinatamente moderno.

Leggi tutto
Seguici su