Appartengo, con orgoglio, alla seconda generazione di una famiglia marchigiana che attraverso la sua dedizione all’arte della maglieria di lusso racconta una storia di passione ed eccellenza, di valori e di legami col territorio.
Fu il fratello di mio padre, Adolfo, a fondare l’azienda nel 1953 a Castelferretti, un piccolo paese delle Marche, ma fu poi mio padre Umberto, negli anni 80, ispirato dalla volontà di realizzare capi che si distinguessero per la ricercatezza dei materiali e l’eccellenza della lavorazione, a definire un nuovo orizzonte di canoni estetici e qualitativi all’avanguardia nella lavorazione della maglia.
Da più di 60 anni esprimiamo la voglia di portare avanti questo progetto, mantenendo intatta la centralità dei rapporti umani e tutelando l’alta professionalità e la perizia tecnica di maestranze specializzate.
Le nostre collezioni sono realizzate solo con materie prime nobili e pregiate che ne garantiscono l’antiserialità. Ad ogni capo viene dedicato un tempo esclusivo e ogni modello viene curato nei minimi dettagli in un’appassionata ricerca della perfezione. L’inusuale equilibrio tra arte manifatturiera e praticità, tra la raffinata eleganza del tailoring e il dinamismo dello sportswear comodo e attuale, sono i connotati forti del nostro stile rilassato ed elegante.
Oggi, l’obiettivo è realizzare modelli in cui le nostre radici artigiane si sposino con la contemporaneità. Il risultato è un prodotto intriso di storia, qualità e passione che definiscono il nostro concetto di “bello e ben fatto”.
Con fierezza ci sentiamo di appartenere all’alta Artigianalità Italiana, patrimonio inestimabile del nostro Paese e della nostra cultura.